il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

14 novembre 2010

Miraggio

miraggio
Ahiahiai!
Lo scotto del non vedersi assegnati i prossimi giochi olimpici è stato enorme.

 
La nuova Palestra polivalente rimarrà un miraggio, fermo ad una targa d’inaugurazione.
 
Sponsor, organizzatori e amministrazione comunale hanno abbandonato il polo sportivo a sé stesso.
Solo il campo di calcio resiste, a ricordare le glorie della G.S. Marianese. La promessa costruzione dei nuovi spogliatoi è scivolata al 2013, ma in compenso si investiranno la bellezza di 176 mila Euro, mica briciole!
 
Quel bel casermo... ehm capannone che vedete adiacente al Bocciodromo non è altro che un deposito comunale, destinato palestra-bocciodromo al ricovero di attrezzi e come “luogo di lavoro”. Rassegnatevi. Per il ballo e per la ginnastica dei bambini c’è la sala ex-oratorio e/o il corridoio o il prato della scuola; per il calcio c’è il campo sportivo,  per il calcio saponato c’è il campetto preposto: è più che sufficiente!

Il campetto da calcio saponato è da ristrutturare: magari se allungano la rete perimetrale fino a terra ne può scaturire un campetto pallacanestro/tennis/pallavolo tutto-in-uno, come sulle efficientissime spiagge della riviera romagnola!
 
Anche le nuove case della zona La Rocca si dovranno rassegnare al panorama.
Deposito Comunale, Campo da Calcio, Bocce e Bar-Circolo Sportivo. Che ai nuovi inquilini della zona (che si sta lottizzando) non salti poi in mente di piagnucolare per il rumore, eh?
Se proprio non gli sta bene... ci sono tante altre case sfitte che scodinzolano in attesa di un padrone, e, se ancora non basta, fra 2 anni vengono urbanizzate anche altre zone ex Bonatti (250 mila Euro)!
 
il merlo