il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

21 giugno 2012

Abbondanza

 
Abbondanza albero
È ora di prendere in mano le nostre vite.

Tutti uniti in una partita di calcio corretta, tifo pulito.
 
Spegniamo qualche vuoto tg e rinunciamo ai troppi film con fiumi di sangue.  Possiamo fare a meno di sentirci rassicurati dalle tragedie altrui. Mal comune mezzo gaudio. Ma bene di tutti, bene nostro.
sgretolarsi
La piramide è alta. Per arrivare ai burattinai all’apice c’è da scalare alto (i nostri politicanti stanno alla base, appena un gradino sopra di noi). Invece di fare i free climber in solitaria non è meglio smuovere la base?
Siamo in tanti. Se tutta la base si fluidifica e toglie il suo sostegno la punta crollerà negli abissi
 
Dobbiamo continuare a sperare, sognare e volere tutto ciò che ci manca: abbondanza e gioia. Dobbiamo scoprire e valorizzare tutto ciò che pare nascosto: abbondanza e gioia.
 
Changing-times-preparing-for-the-New-Economy Niente più paura e violenza. Ciascuno ricco e ricolmo di ogni grazia. Serenità, gioia e salute.
 
Nuove cure mediche dolci e brevi. Cibo (sano) in quantità. Aria pulita. Biodiversità naturale. Nuovi sistemi di produzione e distribuzione. Poco lavoro inutile. Tempo libero per sé. Amore e rispetto per sé sessi. Niente più invidie. I propri talenti a frutto nei settori più disparati. Abbondanza economica. Compassione e solidarietà sociale. Erba verde per tutti.
 
m.e.r.lo


.