il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

27 novembre 2011

Il Multiverso di Michio Kaku

Michio Kaku 2

W i Giapponesi! Nomi da brivido ma menti sopraffine: in via eccezionale stavolta ospito volentieri un Micio nel “mio”... “spazio”!
 
Dalle prime scoperte creative e genialissime di Copernico e Galileo, sulla non-centralità della terra nell’universo stellato a Giordano Bruno, che ipotizza la teoria degli universi paralleli, ora Michio Kaku ci spiega in modo assolutamente semplice, che è molto probabile che esistano molti universi, accanto al nostro, collocati su diversi piani e dimensioni, che nascono e svaniscono nel cosmo energetico come luccicanti bolle di sapone.


Un potente satellite, fra 6 anni, sarà in grado di fornirci alcuni dati essenziali a dimostrazione di questa rivoluzionaria teoria.
 
Visto che anche l’E-cat, con la sua “fusione fredda”, sta continuando a funzionare (ultimo esperimento ufficiale fruttuoso il 28-10-2011), mi sa proprio che molti libri sulla fisica andranno riscritti, in barba ai sacerdoti negazionisti.
 
Se scamperemo alla Terza guerra Mondiale o alla Nuova Guerra dei Mondi saremo in grado di ricostruire una nuova fantastica era di energia pulita e illimitata insieme ai nostri fratelli d’iperspazio.
 
Uffff! Con ‘sto scenario di va-e-vieni di dimensioni, universi, cose, caos stellare e cosmo in esplosione è come se sulla Terra, con le nostre mattane di passioni e violenza, stessimo semplicemente facendo jogging per riscaldarci un poco prima della grande maratona intergalattica!
 
il merlo